Vegetalmente Sani

logo ISMEALa terza settimana di luglio ha continuato a far registrare una regressione delle quotazioni per tutte le specie frutticole estive.

La fisiologica regressione dei prezzi però è da ascrivere alle aumentate disponibilità.

 

Sotto il profilo degli scambi, anche nella settimana in oggetto si è registrato una soddisfacente attività di commercializzazione per pesche e nettarine mentre su toni discreti sono proseguite le contrattazioni per susine, pere da tavola e per le ultime quote di albicocche.

Più calmo è apparso il mercato per l'uva da tavola, le cui quantità in ulteriore incremento sono state oggetto di una modesta attività della domanda.

Per il limone verdello, il listino ha mostrato un lieve rialzo da imputare esclusivamente all'incremento dei prezzi registrato per il prodotto palermitano.

Clicca qui per scaricare il rapporto integrale Ismea

 

 


Pubblicato su FreshPlaza il 26 Luglio 2012

 


Nota: Per qualsiasi cambiamento della propria terapia o dieta è opportuno e necessario rivolgersi al proprio medico o dietista di fiducia. I proprietari e gli editori di questo sito non potranno essere ritenuti responsabili dell'applicazione, in qualsiasi modo, di indicazioni o informazioni mediche o dietologiche dedotte dal contenuto di questo articolo, che non sono state controllate da un professionista della salute.

Liberatoria: Il testo riprodotto qui sopra è stato acquisito da fonti pubbliche disponibili e consultabili sulla rete Internet, chiaramente citate all'interno del documento. L'autorizzazione alla ripubblicazione potrebbe non essere stata richiesta espressamente, ma il contenuto viene messo a disposizione dei visitatori del sito per diffondere e approfondire le conoscenze su prodotti vegetali importanti ai fini di una corretta alimentazione salutare. Si ritiene che ciò costituisca un uso ragionevole di qualsiasi materiale anche se protetto da copyright, nell'ambito dell'obiettivo comune di aiutare, supportare e informare in buona fede. Gli eventuali marchi di fabbrica, i marchi di servizi, i nomi depositati e i prodotti citati nel presente articolo e/o sito sono protetti e riconosciuti ai rispettivi proprietari a livello nazionale o internazionale.