Vegetalmente Sani

DSC_0374Con questo caldo non c’è nulla di meglio di un bel gelato di frutta, ancor meglio se fatto in casa con ingredienti genuini.

Noi abbiamo provato il gelato all’albicocca sfruttando la nostra produzione domestica.

 

Per una merenda nutriente o un goloso dessert ecco il nostro gelato, ovviamente tollerante!

  • 1 etto / 1,5 etti di zucchero (a seconda di quanto è dolce la frutta)
  • 150 g di panna vegetale
  • 150 g di latte di soia
  • 3 etti di frutta pulita, in questo caso albicocche private del nocciolo

Frullate la frutta con il mixer. Se state utilizzando un tipo di frutta fibroso o con semini (es. ananas o kiwi) filtratelo con un colino in modo da avere un polpa “pulita”.


Unite alla frutta lo zucchero, la panna e il latte e mescolate bene. Versate il composto nella gelatiera, seguendo le indicazioni fornite dalla vostra macchina e, nel frattempo lucidate i cucchiai, pronti all’assaggio del vostro gelato di frutta!!


Se invece per voi il gelato deve essere veramente goloso vi ricordiamo le nostre ricette del gelato di cioccolato, arancia e rhum, il gelato all’amaretto e i nostri suggerimenti per un gelato speciale!

Abbiamo piena intenzione di sperimentare il gelato con il latte di riso e senza zuccheri aggiunti così da farlo ancora più tollerante e forse anche più “light”… continuate a seguirci!!

 

DSC_0374

 


Pubblicato da Cucina Tollerante il 2 Giugno 2012

 


Nota: Per qualsiasi cambiamento della propria terapia o dieta è opportuno e necessario rivolgersi al proprio medico o dietista di fiducia. I proprietari e gli editori di questo sito non potranno essere ritenuti responsabili dell'applicazione, in qualsiasi modo, di indicazioni o informazioni mediche o dietologiche dedotte dal contenuto di questo articolo, che non sono state controllate da un professionista della salute.

Liberatoria: Il testo riprodotto qui sopra è stato acquisito da fonti pubbliche disponibili e consultabili sulla rete Internet, chiaramente citate all'interno del documento. L'autorizzazione alla ripubblicazione potrebbe non essere stata richiesta espressamente, ma il contenuto viene messo a disposizione dei visitatori del sito per diffondere e approfondire le conoscenze su prodotti vegetali importanti ai fini di una corretta alimentazione salutare. Si ritiene che ciò costituisca un uso ragionevole di qualsiasi materiale anche se protetto da copyright, nell'ambito dell'obiettivo comune di aiutare, supportare e informare in buona fede. Gli eventuali marchi di fabbrica, i marchi di servizi, i nomi depositati e i prodotti citati nel presente articolo e/o sito sono protetti e riconosciuti ai rispettivi proprietari a livello nazionale o internazionale.