Vegetalmente Sani

Dieta mediterranea afrodisiaca, mangiare male non fa bene al sessoLa dieta mediterranea fa bene al sesso, ma potremmo anche dire mangiare male fa male anche al sesso.

Il Convegno di Medicina della Riproduzione tenutosi recentemente ad Abano Terme, ha sottolineato infatti che mangiare pasta (ma non troppa) olio di oliva, pesce, verdura e frutta proteggendo la circolazione nelle arterie, protegge anche la funzionalità sessuale negli uomini.


La Dott.ssa Katherine Esposito dell'Università di Napoli ha sottolineato che è un modello nutrizionale rimasto invariato nel tempo, che consente di mantenere una buona salute negli anni, e quindi una funzione sessuale a lungo. Pazienti affetti da deficit erettile hanno avuto un miglioramento semplicemente modificando la propria dieta.


La battaglia è contro la dieta americana, carne rossa e zuccheri e contro le diete del nord Europa e dell'Est, ricche di grassi saturi animali, ma anche contro le diete nostrane a base di dolciumi, di carboidrati semplici, di bevande zuccherate consumate quotidianamente e di grassi idrogenati (controllare le etichette!!), responsabili di varie malattie.


Sempre a proposito di alimentazione in questi giorni è uscito "Il talismano del mangiar sano" scritto da Marco Bianchi, ricercatore presso l’Istituto Europeo di Oncologia. L'IEO ha fatto negli ultimi anni un grande lavoro sull'alimentazione e questo libro contiene 200 ricette e suggerimenti e consigli.


Spesso si pensa che per mangiar bene sia necessario mangiar triste, mentre attraverso un lavoro di documentazione è possibile portare in tavola piatti che non hanno niente da invidiare alle lasagne con il ragù e la mozzarella, che sarà meglio lasciare per il giorno di ferragosto,se proprio non riusciamo a separarci.


Le verdure, vero cavallo di battaglia della nostra cucina, possono essere insaporite senza besciamella, latte, formaggio, ma con spezie e altri ingredienti che insaporiscono senza pesare sul conto dei grassi.


E il pane integrale ben fatto è buono come quello bianco, e alza di meno la glicemia.Chi protegge le proprie arterie con il tempo rimane fresco, intelligente, sano.


E, conseguenza naturale di tutto ciò... anche eterno latin lover.

 

 


Pubblicato da Lisa Canitano su VitaDiDonna il 28 Febbraio 2012

 


Nota: Per qualsiasi cambiamento della propria terapia o dieta è opportuno e necessario rivolgersi al proprio medico o dietista di fiducia. I proprietari e gli editori di questo sito non potranno essere ritenuti responsabili dell'applicazione, in qualsiasi modo, di indicazioni o informazioni mediche o dietologiche dedotte dal contenuto di questo articolo, che non sono state controllate da un professionista della salute.

Liberatoria: Il testo riprodotto qui sopra è stato acquisito da fonti pubbliche disponibili e consultabili sulla rete Internet, chiaramente citate all'interno del documento. L'autorizzazione alla ripubblicazione potrebbe non essere stata richiesta espressamente, ma il contenuto viene messo a disposizione dei visitatori del sito per diffondere e approfondire le conoscenze su prodotti vegetali importanti ai fini di una corretta alimentazione salutare. Si ritiene che ciò costituisca un uso ragionevole di qualsiasi materiale anche se protetto da copyright, nell'ambito dell'obiettivo comune di aiutare, supportare e informare in buona fede. Gli eventuali marchi di fabbrica, i marchi di servizi, i nomi depositati e i prodotti citati nel presente articolo e/o sito sono protetti e riconosciuti ai rispettivi proprietari a livello nazionale o internazionale.